Ordini telefonici e assistenza Clienti: LiveZilla Live Help  

Condizioni di vendita


1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito e il venditore.it. Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Vertigostore.it può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito Vertigostore.it. Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. Vertigostore.it confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di utilizzo dettagliate sullo stesso.

2. Effettuare un ordine dal sito Vertigostore.it

Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti dispongono di 2 diverse possibilità :
- via Internet sul Sito: www.vertigostore.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
- via email all'indirizzo: ordini@vertigostore.it
- via telefono al 08119317874 (Tariffa nazionale in base a operatore telefonico)

Il procedimento d'ordine si compone in quattro (4) tappe:
Una volta effettuata la scelta e validato il cestino, i Clienti dovranno :
- identificarsi
- scegliere il modo di consegna
- accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l'apposita casella nella pagina riassuntiva dell'ordine.
- scegliere il modo di pagamento e completare l'ordine.

Una volta selezionato il modo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell'ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a Vertigostore.it

3. Informazioni sui prodotti

Vertigostore.it si impegna a garantire particolare attenzione alla messa online delle informazioni e caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche elaborate dai suoi affiliati e tramite fotografie dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.

Qual'ora durante la navigazione tra i prodotti in vendita, il cliente dovesse riscontrare inesattezze o errori nella descrizione dei prodotti può segnalare il problema all'assistenza clienti via email tramite il form contatti, via chat tramite il comodo pulsante sulla home page del sito o  telefonando al numero 08119317874 (tariffa nazionale in base operatore telefonico).

Vertigostore.it si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici. Nonostante Vertigostore.it cerchi di assicurare che tutti i prezzi sul sito siano precisi, si possono verificare degli errori. Il prezzo esposto non e' impegnativo se per errore è stato affisso un prezzo sbagliato. Sin al momento della spedizione, in caso di errore, la quotazione può essere anche non impegnativa, l'ordine potrà essere annullato o evaso parzialmente senza l'evasione del prodotto con prezzo errato. Nel caso di un errore di prezzo, di descrizione o caratteristica, il cliente può essere ricontattato e avvisato del disguido. Se l'utente individua un errore nel prezzo di un prodotto che ha ordinato, sarà informato al più presto e gli sarà data l'opzione di riconfermare l'ordine con il prezzo corretto o annullarlo. Se risultasse impossibile mettersi in contatto con l'utente, l'ordine sarà annullato e nel caso in cui abbia effettuato già il pagamento per i prodotti riceverà il rimborso. Vertigostore.it non ha l'obbligo di fornire il prodotto ad un prezzo (inferiore) sbagliato (anche dopo avere inviato la Conferma o fornita Fattura On-line) se l'errore del prezzo fosse evidente e non equivoco e l'utente l'avesse potuto riconoscere ragionevolmente come prezzo sbagliato.

4. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) (EUR) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

Vertigostore.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

5. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Vertigostore.it si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.

Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, Vertigostore.it si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore/fornitore, Vertigostore.it proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Vertigostore.it procederà al rimborso del prodotto indisponibile.

6. Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati solo ed esclusivamente su territorio Italiano, isole comprese. Nel caso in cui i Clienti desiderino far consegnare i prodotti ordinati in una nazione estera (facente parte della comunità europea), è possibile contattare il servizio Assistenza Clienti via email e chiedere i costi di spedizione verso la nazione desiderata e le modalità di consegna, in 24/48 ore il servizio clienti fornirà opportuna risposta positiva o negativa sulla fattibilità della richiesta fornendo tutte le istruzioni e i costi per la spedizione.

L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine, salvo eventuale indirizzo diverso da richiedere in fase di definizione dell'ordine.

La data limite di consegna dell'ordine sarà comunicata ai Clienti dopo conferma spedizione.
Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo di più di 8 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilità di annullare l'ordine contattandoci via email all'indirizzo ordini@vertigostore.it o con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. VertigoStore.it si impegnerà a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute.

VertigoStore applica le seguenti condizioni per la spedizione:

Le spese di consegna sono comprensivi di tutti i costi accessori (imballaggi, trasporto, ecc.).

ZonaImporto OrdineCosto SpedizioneContrassegno
Italia (Isole Incluse)
Europa
Qualsiasia partire da 5,90 euro5 euro.
Qualsiasia partire da 19,00 euro9 euro:

Tutte le spedizioni sono affidate al corriere espresso scelto da Vertigostore che sarà poi comunicato al cliente con il numero di traking (lettera di vettura) con il quale sarà possibile monitorare la spedizone via web. I tempi di consegna sono in media di 24/48 ore.

Tutti gli ordini convalidati prima delle ore 14:00 saranno preparati e spediti il giorno successivo alla conferma di pagamento. (a condizione che i prodotti ordinati siano disponibili).

Da sapere :Vertigostore.it pone particolare attenzione nel rispetto dei tempi di consegna.

ASSICURAZIONE TRASPORTO: Tutti i prodotti acquistati presso Vertigostore.it sono coperti da assicurazione al 100%. Per poter usufruire della garanzia assicurativa al ricevimento della merce, bisogna controllare attentamente il collo ricevuto ed accettare scrivendo sul bollettino del corriere "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO - COLLO SCONDIZIONATO", oppure specificare il tipo di danno subito dal prodotto durante il trasporto (COLLO GRAFFIATO, COLLO DANNEGGIATO ecc.). Il danno deve essere contestato a Vertigostoreimmediatamente a mezzo e-mail all'indirizzo spedizioni@vertigostore.it oppure al fax 081-19318383. Il tutto deve essere fatto tempestivamente entro 48 h dal ricevimento del prodotto.

Il pagamento in contrassegno, l'ordine è pagato direttamente al corriere al momento della consegna. Preghiamo i nostri clienti di notare che il pagamento dotrà essere effettuato obbligatoriamente in contanti.
Per gli ordini in contrassegno superiori a 450,00 euro è necessario un anticipo del 30% a mezzo bonifico bancario anticipato o paypal.  Successivamente all'ordine sarà inviata un email di conferma con l'importo del 30% da versare e i dati bancari.

7. Pagamenti sicuri

PAYPAL è leader sul mercato per quanto riguarda i pagamenti online. Utilizzato dai maggiori portali ecommerce.

Vertigostore.it si utilizza il servizio PAYPAL EXPRESS CHECKOUT per garantire la sicurezza dei clienti nell'effettuare i pagamenti online utilizzando tutte le carte di credito e prepagate di qualsiasi circuito.

Tutte le transazioni utilizzano un sistema di cifratura della connessione durante la loro trasmissione sulla rete. Quando appare il simbolo in basso al browser, significa che i pagamenti sono protetti. Il nome PAYPAL può apparire nell'estratto conto inviato dalla banca del cliente.

PAYPAL garantisce sia i clienti che i venditori da frodi, Vertigstore.it durante la procedura di pagamento non ha nessuna visibilità della transazione in quanto è gestita direttamente da PAYPAL e i clienti saranno rimandati sulla pagina PAYPAL per il pagamento. I clienti posso effettuare i pagamenti con carta di credito con o senza registrazione a PAYPAL. per ulteriori informazioni su PAYPAL clicca qui

I clienti che dispongo di conto PAYPAL (registrazione gratuita su www.paypal.it) posso effettuare il pagamento utilizzando il proprio conto PAYPAL.

Preghiamo i nostri clienti di verificare il funzionamento di PAYPAL per essere sicuri prima di acquistare delle garanzie poste da PAYPAL sulle transazioni online.

Vertigostore.it mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento: carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Diners Club International), bonifico bancario, buoni regalo Vertigostore., PayPal.

Tutti i pagamenti con carta di credito sono effettuati tutti tramite circuito PAYPAL EXPRESS senza necessità di registrarsi sul PAYPAL. Vertigostore.it non sarà mai a conoscenza di alcun numero di carta di credito o informazione sulle transazioni.

Per quanto riguarda il pagamento tramite carta di credito tramite PAYPAL, l'addebito è immediato.

N.B. Tutti i clienti che effettuano il pagamento con carta di credito o conto paypal con importo superiore alle 500,00 euro, sono tenuti ad inviare a mezzo fax al numero 081 - 19318383 copia fronte/retro di un documento di riconoscimento e la conferma dell'indirizzo di spedizione. Solo al ricevimento di tale documentazione l'ordine potrà essere evaso e spedito.

Per maggiori info puoi contattarci al numero 081.19317874.

8. Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, anticipando la richiesta tramite Poste Raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo VertigoLab - via Bengasi, 5 80059 Torre del Greco (NA)

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell'imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc)
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Tutte le informazioni contenute su un supporto digitale (schede memoria, hard disk, ecc.) rispedito a Vertigostore.it, non potranno essere recuperate. La durata indicata di 10 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell'ordine.
Vertigostore.it procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Vertigostore.it respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario.

9. Rispedizione dei prodotti

Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali o quanto altro facente parte della spedizione, rispediti nell'imballaggio originale all'indirizzo su indicato.
Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti.

10. Garanzie e Servizio assistenza in Garanzia.

10.1. Garanzia costruttore

Tutti i prodotti da noi venduti sono inoltre provvisti di una garanzia costruttore, con validità e durate differenti secondo prodotti e marche, in linea generale tutti i prodotti venduti sono accompagnati da scontrino fiscale e quindi in garanzia 24 mesi, tranne particolari casi dove la garanzia può essere estesa anche oltre i 24 mesi.

Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da Vertigostore.it non coprono:
- la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, fusibili, danni alle testine di registrazione o di lettura ecc., danni causati dal cliente e non presenti all'atto della spedizione.) tutti i prodotti spediti vengono con cura imballati per garantirne l'integrità durante il trasporto e sono fotografati prima dell'imballaggio.
- l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto e le condizioni di garanzia),
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato da Vertigostore.it,
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione...)

In ogni caso, Vertigostore.it non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore nell'applicazione della garanzia per le motivazioni precedentemente esposte.

Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo.

10.2. Resi e rientri per riparazione e/o sostituzione.

Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato da Vertigostore.it. Il rientro può essere richiesto per errata fornitura, per riparazione e/o sostituzione in garanzia, o per riparazione fuori garanzia.
In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata verrà comunicato al cliente il codice RMA di rientro. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice RMA che gli è stato comunicato.
I prodotti vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di raccolta. E' importante che il l'imballaggio delle apparecchiature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti dell'apparecchiatura durante il trasporto.
Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza, sostituirle, o procedere con il rimborso nel caso di reso. Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio saranno a carico del cliente, oltre, ovviamente, alle eventuali spese di riparazione, ove dovute.

11. Controversie e responsabilità

Vertigostore.it non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali italiani, responsabilità del cliente o di terzi. Ricordiamo che è prudente e consigliato procedere alla salvaguardia dei dati contenuti nei prodotti acquistati. Vertigostore.it non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito.

Indietro
MrWalletciao!trovaprezziilpiubassoinformaprezzishoppydootrovaofferte
All Rights Reserved ©2017 Vertigostore.it - P.I. 06310061210 Credits
ACCETTIAMO PAGAMENTI CON:
Che cos'è PayPal